Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea – “Scorci di Padula”
A cura del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886
Anche quest’anno Padula si è trasformata in una galleria d’arte a cielo aperto grazie al Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea, promosso dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886. L’iniziativa ha richiamato artisti da diverse regioni d’Italia, che hanno animato il centro storico con pennelli, colori e sguardi d’autore, restituendo scorci e atmosfere uniche del borgo.
Di seguito, l’elenco completo dei partecipanti e i vincitori di questa edizione:
Elenco delle opere e riconoscimenti:
Elisa Vescia – Premio Banca Monte Pruno
Ferdinando Sapio – 3° posto
Nicola Badia
Giuseppe de Franco
Tiziana Stigliano
Rocco Regina
Anna Sorrentino
Maria Pia Ricciardi – Premio Tubifor
Antonio Mazziale – 1° posto
Giovanni del Pezzo
Lucia di Salvatore – Premio Città di Padula
Fabio Castellaneta – 2° posto
Giulia Panfili
A tutti gli artisti va un plauso per l’impegno e la qualità delle opere presentate, che hanno saputo cogliere l’anima del territorio con sensibilità e tecnica.
Fondamentale, come sempre, il contributo di realtà che continuano a credere nel valore dell’arte e nella promozione del patrimonio culturale locale. Un ringraziamento particolare va a Banca Monte Pruno, Tubifor e al Comune di Padula, insieme a tutti coloro che, con il loro supporto, rendono possibile la realizzazione di questo evento.
“Scorci di Padula” si conferma un appuntamento culturale di rilievo, nato per valorizzare l’arte pittorica e promuovere il fascino autentico del borgo. L’obiettivo, edizione dopo edizione, è continuare a crescere, coinvolgendo sempre più artisti tra le piazze, i vicoli e le bellezze senza tempo di Padula.
Appuntamento al prossimo anno.